Avvisi Domenica – V Tempo Ordinario

INFO n. 22 – 7 febbraio 2021 – V Tempo Ordinario

FONDO SOLIDARIETA’ PARROCCHIA

Oggi prima domenica del mese di febbraio raccogliamo nelle buste il consueto contributo mensile che ci permetterà una disponibilità economica per interventi urgenti che sono: la riparazione (in corso d’opera) dei terrazzi sovrastanti la chiesa su Via Cassia, con acqua piovana che interviene sopra il fonte battesimale; la sanificazione dal guano dei piccioni (effettuata) della zona che ostruisce il funzionamento della caldaia che alimenta gli uffici e che va sostituita; il ripristino del tetto del teatro (da farsi), ampia sala tanto più necessaria in tempo di covid. L’appello è rivolto soprattutto alle famiglie economicamente meno sacrificate dalla pandemia.

Oggi è per noi la DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO voluta da papa Francesco per riscoprire come singoli, famiglie e parrocchia l’importanza di ascoltare, leggere e mettere in pratica la Bibbia.

Nel lungo Messaggio del Consiglio Episcopale di Roma sono riportate, tra le altre, le parole di papa Francesco: “Credo che oggi nella pastorale della Chiesa si fanno tante cose belle, tante cose buone[…]. Ma c’è una cosa che si deve fare di più: l’apostolato dell’orecchio: ascoltare! Accogliere e ascoltare”. Impegniamoci a leggere il Vangelo in famiglia e a soccorrere chi è nel bisogno.

CALENDARIO DI FEBBRAIO

  • Giovedì 11, memoria dell’Apparizione della Madonna a Lourdes, ADORAZIONE dalle 9 alle 19.

È anche la 29^ Giornata Mondiale del Malato. Il papa ha inviato un Messaggio dal titolo: Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli (Mt 23,8). La relazione di fiducia alla base della cura dei malati.La vicinanza, scrive il Pontefice,  è un balsamo prezioso, che dà sostegno e consolazione a chi soffre nella malattia […]. Proprio questa relazione con la persona malata trova una fonte inesauribile di motivazione e di forza nella carità di Cristo, come dimostra la millenaria testimonianza di uomini e donne che si sono santificati nel servire gli infermi”.

CONSIGLIO PASTORALE

Lunedì 15 febbraio il Consiglio pastorale si svolgerà in chiesa dalle ore 19.30 alle ore 21.

Per ottimizzare i tempi è richiesto ai Consiglieri e a tutti Parrocchiani di proporre in anticipo argomenti all’o.d.g. specialmente per valorizzare – con le attuali difficoltà – il tempo sacro della Quaresima e la Settimana Santa.

N.B. Un ringraziamento, alle Famiglie che hanno preparato dolci e a coloro che li hanno acquistati, dall’Associazione Amici di Raoul Follereau (AIFO) per i Lebbrosi cui abbiamo donato €459,90.

I Messaggi dei Vescovi sulla Domenica della Parola e sulla Giornata per la Vita e quello del Papa per la Giornata Mondiale del Malato come anche la convocazione del Consiglio Pastorale con spunti di riflessione per l’Assemblea del 15 febbraio, aperta a tutti, sono disponibili sul sito della Parrocchia granmadredidio.it  sul quale è disponibile il n. 28 di magnificat (febbraio 2021).

 

Precedente Magnificat Febbraio Successivo 29^ Giornata Mondiale del Malato