Avvisi Domenica – XII Tempo Ordinario

INFO n. 43 – 21 giugno 2020 – XII Tempo Ordinario

Anno pastorale 2019-20: custodi del fuoco e della comunione

Carissimi, l’attuale andamento della pandemia consente un po’ di ottimismo, ma non di modificare le disposizioni vigenti. Tutto questo ci costringe a numerose rinunce come i campi fuori Roma, sostituiti da brevi incontri romani, l’oratorio estivo soggetto a troppe restrizioni ed anche l’apertura del piccolo parco giochi. Speriamo che questi sacrifici ci permettano a settembre di riprendere normalmente, ma con uno spirito nuovo, il catechismo ed ogni altra attività di gruppo. Fin d’ora, a nome dei sacerdoti, auguro buone vacanze con la speranza che tutti possano godere un tempo di meritato riposo.

Don Luigi

ORARIO SS. MESSE per i mesi di giugno e di luglio

  • FESTIVO: Sabato ore 19; domenica ore 8.30 – 10.30 – 12.30 – 19.
  • FERIALE: ore 8.30 – 19. S. Rosario ore 18.30.

Per le confessioni durante le Messe festive o per appuntamento. A domicilio per i malati e gli anziani che lo richiedano.

APERTURA UFFICIO PARROCCHIALE

Per tutto il mese di giugno l’ufficio sarà aperto per informazioni ed il rilascio di certificati:

  • LUNEDI’ ore 10 – 12
  • VENERDI’ ore 17 – 19.

Nel mese di luglio prendere appuntamento telefonico.

ORDINAZIONI SACERDOTALI

OGGI DOMENICA 21 ore 17 in S. Giovanni in Laterano Mons. Santo Marcianò ordinerà sacerdoti don Marco e don Cosmo dell’Ordinariato Militare.

DON MARCO, originario di Rossano Calabro, è stato nostro ospite nel periodo estivo di due anni or sono per poter lavorare nella basilica di S. Pietro.

PRESIEDERA’ LA SUA PRIMA S. MESSA ALLA GRAN MADRE DI DIO SABATO 27 GIUGNO ORE 19. Coloro che sono a Roma sono invitati a partecipare alla S. Messa del Sacerdote novello.

CALENDARIO

MERCOLEDI’ 24 Solennità di S. Giovanni Battista alle ore 19 il Cardinale Vicario consegnerà nel Cortile del Vicariato ad un Laico, in rappresentanza di ogni Parrocchia, il programma pastorale per il prossimo anno 2020-21.

DOMENICA 28 in tutta la Diocesi si raccoglierà l’OBOLO DI S. PIETRO, tradizionale offerta dei Romani al Papa, per sostenere le molteplici opere di carità del Pontefice in tutto il mondo.

LUNEDI’ 29 Solennità degli apostoli PIETRO E PAOLO, Patroni dell’Urbe, a Roma è festa di precetto con orario prefestivo e festivo delle SS. Messe.

INIZIAZIONE CRISTIANA

LUNEDI’ 29 ORE 10.30 finalmente Sonia e Sitina diventeranno cristiane! Riceveranno i Sacramenti del Battesimo, della Confermazione e dell’Eucaristia. Con loro – su licenza del Vescovo Ausiliare – il Parroco potrà cresimare anche i giovani adulti che terminarono a marzo il percorso ed attendevano il Cardinale titolare Angelo Bagnasco.

CARITAS PARROCCHIALE E ORDINE DI MALTA

Nel mese di luglio sono chiusi. È possibile un’assistenza domiciliare per casi di bisogno e di non autosufficienza. Rivolgersi in ogni caso ai Sacerdoti.

⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕⊕

NOTA BENE

Raccomandiamo di mantenere alta l’attenzione alle disposizioni date per la propria ed altrui salute: sanificare le mani all’ingresso in chiesa, obbligo di mascherina all’interno, seguire le disposizioni dei volontari per la Comunione ed un’uscita ordinata al termine della S. Messa.

A queste condizioni è possibile fin d’ora celebrare battesimi, matrimoni ecc.

Precedente Avvisi Domenica - Solennità del Corpus Domini Successivo Magnificat Giugno