Avvisi Domenica – XXVI Tempo Ordinario

INFO n. 4 – 27 settembre 2020 – XXVI Tempo Ordinario

Anno pastorale 2020-21: Uscire, incontrare, abbracciare

Sabato 26 il Cardinale Vicario ha incontrato nella basilica di S. Giovanni in Laterano 2 laici in rappresentanza di ogni Parrocchia romana. Lunedì 28 lo stesso incontro sarà per tutti i Sacerdoti della diocesi. Attendiamo le indicazioni del Vescovo per ripartire insieme.

In questi giorni il Papa ha nominato il nuovo Arcivescovo Vicegerente di Roma nella persona di MONS. GIANPIERO PALMIERI già Parroco di S. Frumenzio e da due anni Vescovo ausiliare. Noi Sacerdoti delle zone Cassia – Flaminia abbiamo confermato con voto DON ANTONIO SATURNO, Parroco di S. Filippo ap., come Prefetto della 13^ prefettura.

ISCRIZIONI PER LA CATECHESI
Le iscrizioni al PRIMO ANNO PER LA COMUNIONE (catechesi domenica mattina o mercoledì ore 17) E PER LA CRESIMA (mercoledì ore 17.30) si ricevono dal lunedì al venerdì ore 16.30-18 e si concludono il 4 ottobre.

INIZIO CATECHESI SACRAMENTALE

  • Il primo incontro per i GRUPPI DI CRESIMA (Prima, seconda e terza media) sarà Mercoledì 7 OTTOBRE ore 20.30 in chiesa con Genitori e Ragazzi/e.
  • Per il PRIMO ANNO PER LA COMUNIONE formati i nuovi gruppi il primo incontro sarà una S. Messa in chiesa con Genitori e Bambini/e Mercoledì 14 ottobre ore 19.

IN OCCASIONE DELLA S. MESSA DEL PRIMO INCONTRO I GENITORI RIEMPIRANNO I MODULI DI ISCRIZIONE ANTICOVID* E DARANNO IL LORO CONTRIBUTO ECONOMICO.
Nella settimana successiva al primo incontro inizieranno le catechesi in sale spaziose, seguendo le indicazioni condivise nel “patto” tra famiglie e parrocchia*, come prescritto dalla normativa vigente.

*Scarica qui moduli e patto: Moduli attività minoriPatto genitori-parrocchia

CORONAVIRUS
Sono confermate le disposizioni date per la propria ed altrui salute:

SANIFICARE LE MANI ALL’INGRESSO IN CHIESA ED IN OGNI SALA, OBBLIGO DI MASCHERINA ALL’INTERNO, MANTENERE LE DISTANZE RICHIESTE, SEGUIRE LE DISPOSIZIONI DEI RESPONSABILI DEL PROPRIO GRUPPO O DEI VOLONTARI NOMINATI DAL PARROCO. I familiari possono stare ravvicinati, ma distanziati dagli altri.

CON IL MESE DI OTTOBRE RIPRENDONO IN SICUREZZA TUTTE LE ATTIVITA’ DEI GRUPPI NEI TEMPI E NEI LUOGHI IDONEI CONCORDATI CON IL PARROCO. Tutti gli ADULTI che abitualmente frequentano i gruppi sono tenuti a firmare l’autocertificazione* e a consegnarla quanto prima al Responsabile del gruppo.

ORDINE DI MALTA

  • La distribuzione dei VIVERI funziona SOLO il martedì mattina dalle ore 10 alle ore 12 con ingresso da Via Orti della Farnesina 2.
  • Raccogliamo anche gli INDUMENTI alle seguenti condizioni:
  1. Ogni abito sia inserito in una singola busta trasparente (es. cellophane), così da evitare eccessive manipolazioni, successivamente in valigia o scatolone.
  2. Precedenza a COPERTE, GIACCONI ecc. utili per il prossimo inverno.
  3. Ovviamente tutto dev’essere lavato ed in ottime condizioni.
  • Accettiamo medicinali in confezioni integre e non scaduti; saponi, shampoo ecc.
  • Fino a dicembre NON raccogliamo GIOCATTOLI od altri oggetti benché utili.

CARITAS PARROCCHIALE
Il Centro di Ascolto Caritas è aperto lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30.

Venerdì 2 ottobre è il primo del mese. Domenica 4 ore 12 Supplica alla Vergine del Rosario.

Domenica 11 ore 10 e 12 PRIME COMUNIONI. Sospesa la S. Messa delle 9.30.

 


 

Precedente Avvisi Domenica – XXV Tempo Ordinario Successivo Magnificat Ottobre