Avvisi mese di Settembre

Anno pastorale 2020-21: Uscire, incontrare, abbracciare

«Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

Cari parrocchiani,

con il mese di settembre inizia il nuovo anno pastorale che sarà ricco di sorprese e richiederà fantasia e pazienza. Con la collaborazione di tutti non faremo mancare la necessaria vicìnanza alle famiglie, agli ammalati, ai poveri e ai piccoli con opportune iniziative neI campo dell’annuncio e della catechesi, della liturgia, della carità, della pastorale giovanile, familiare e missionaria.
Nel giorno di San Giovanni Battista il Cardinale Vicario del Papa, Angelo De Donatis, ha consegnato a tutta la Chiesa di Roma le Linee pastorali 2020-21 dal titolo: Saremo disposti a cambiare gli stili di vita?”. Nell’ampio documento, disponibile sul sito della diocesi, si riflette specialmente sul rapporto parrocchia = famiglie invitando alla preghiera e all’azione ed esprime il desiderio comune di uscire, incontrarci, abbracciarci. Invito tutti a leggere l’ampio testo ed i suoi riferimenti in attesa di incontrarci e di scoprire come è possibile per noi mettere in pratica i numerosi stimoli. Appena possibile convocherò un’assemblea parrocchiale, aperta a tutti, per ascoltarci, confrontarci e fare insieme le opportune scelte pastorali.
Affidiamoci a Gesù crocifisso e risorto che ricorderemo il 14 settembre nella festa della S. Croce ed alla intercessione vigilante della nostra Patrona, la gran madre di Dio, Maria. A presto!

Don Luigi


INFO n. 1                                                                                          6 SETTEMBRE 2020

NUOVO ORARIO SS. MESSE a partire dal mese di Settembre

  • FESTIVO: Sabato ore 19; domenica ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 12 – 19.

Nel ringraziare chi già si è attivato, cerchiamo altri volontari per la sanificazione dei banchi mezzora prima di ogni S.Messa.

  • FERIALE: a partire da lunedì 31 agosto: ore 8.30 – 19. S. Rosario ore 18.30.

Confessioni: durante le Messe festive o per appuntamento. A domicilio per i malati o gli anziani che lo richiedono.

APERTURA UFFICIO PARROCCHIALE

A partire dal lunedì 7 settembre l’ufficio sarà aperto per informazioni ed il rilascio di certificati.

  • LUNEDI’ E GIOVEDI’ ore 10-12
  • MARTEDI’ MERCOLEDI’ E VENERDI’ ore 17-19

FONDO PARROCCHIA MENSILE
Oggi come ogni PRIMA DOMENICA DEL MESE nell’anfora al centro della chiesa, nelle bussole in fondo ed in sacrestia raccogliamo offerte in denaro per le numerose necessità della parrocchia: poveri, stipendi, dipendenti, bollette ecc.
ISCRIZIONE CATECHESI SACRAMENTALE
Siamo in attesa di indicazioni da parte del Vescovo. Dopo aver incontrato le catechiste saranno date disposizioni precise circa i luoghi, i giorni e le modalità antivirus
CALENDARIO: VENERDI’ 4 è il primo del mese di settembre.
CARITAS PARROCCHIALE E ORDINE DI MALTA: riprendono l’ascolto e la distribuzione dei viveri secondo il calendario posto nelle rispettive bacheche.
BATTESIMI: riprendono gli incontri di preparazione per Genitori e Padrini di coloro che saranno battezzati a settembre ed ottobre. Indicazioni al momento della prenotazione.

CORONAVIRUS

Sono confermate le disposizioni date per la propria ed altrui salute: sanificare le mani all’ingresso in chiesa, obbligo di mascherina all’interno, seguire le disposizioni dei volontari per la Comunione e per un’uscita ordinata dalle porte laterali al termine della S. Messa. I familiari possono stare nello stesso banco distanziati dagli altri.


 

Precedente Avvisi mese di Agosto Successivo Magnificat Settembre