COMUNICATO-Disposizioni per entrare in chiesa

INFO n.38 – ALLEGATO – 17 maggio 2020 – VI Domenica di Pasqua

COMUNICATO
Disposizioni necessarie per entrare in chiesa

  • 1 – È consentito L’INGRESSO in chiesa SOLO DALLA PORTA PRINCIPALE SUL PIAZZALE DI PONTE MILVIO, INDOSSANDO LA MASCHERINA, in assenza di temperatura corporea superiore ai 37,5°C. e di contatto con persone positive al coronavirus.
  • 2 – Per favorire un accesso ordinato venga osservata la distanza di almeno 1,5 metro dal fedele precedente. All’ingresso si prega usare il liquido igienizzante, osservando le disposizioni dei volontari.
  • 3 – L’USCITA E’ POSSIBILE SOLO DALLE PORTE SU VIA CASSIA E SU VIA ORTI DELLA FARNESINA per consentire l’igienizzazione dei banchi e l’ordinato ingresso per la S. Messa successiva.
  • 4 – PER I DISABILI E LE CARROZZINE ingresso ed uscita da VIA CASSIA 1 (Portone di casa).

Celebrazioni liturgiche

MESSE FESTIVE: SABATO ORE 19, DOMENICA 8:30 10:30 12:30 19

Ss. Messe feriali: ore 8.30 19 Rosario ore 18.30 Giovedì: Adorazione 9-12 e 16-19.

  • 5 – La nostra chiesa può contenere al massimo 100 persone per ogni celebrazione. I posti a sedere sono indicati da un BOLLINO VERDE che aiuta a rispettare la distanza fisica dovuta (almeno 1 mt).
  • 6 – Anche alle FAMIGLIE è richiesto il sacrificio di rispettare la distanza, a meno di bambini piccoli o disabili che necessitano assistenza.
  • 7 – Non si fa uso dell’acqua benedetta, dei libretti dei canti, del prendersi per mano, dell’abbraccio di pace ecc. Chi prendesse il foglietto delle letture deve poi portarlo a casa.
  • 8 – Non è possibile fare come di consueto la RACCOLTA DELLE OFFERTE durante la S.Messa. Perciò è stata predisposta UN’ANFORA al centro della chiesa nella quale ciascuno è invitato a deporre l’offerta secondo le proprie possibilità.
  • 9 – Per la S. COMUNIONE ci si reca all’altare principale (e agli altari laterali in presenza di altri Ministri) ordinatamente IN FILA INDIANA osservando la distanza fisica di almeno 1 metro. La Comunione si riceve SOLO IN MANO  e si porta alla bocca, scostando la mascherina, davanti al Sacerdote. L’uscita dalla fila per tornare al posto sarà solo dai corridoi laterali.
  • 10 – Nell’osservanza di queste disposizioni è possibile prenotare: Battesimi, Matrimoni, Intenzioni per SS. Messe, Funerali ecc., non, per ora, le Cresime.

Si richiede un numero sufficiente di Volontari (almeno 4 per ogni Messa festiva) per i mesi di maggio e giugno. Ringrazio coloro che hanno già dato la loro disponibilità.

Confido nella comprensione e nella collaborazione di tutti i Fedeli.

Vi attendo per le SS. Messe e le altre celebrazioni.

                                                                Dio vi benedica

Don Luigi, Parroco

 

 

Precedente S. Messa in diretta dalla Gran Madre di Dio Successivo Pronti sempre a rispondere a chiunque ci domandi ragione della speranza che è in noi