Missione 100 piazze

Missione 100 Piazze

Domeniche 15, 22, 29 Aprile e 6, 13 Maggio 

Piazzale ponte milvio (INGRESSO ponte)


Anche quest’anno le Comunità Neocatecumanali della Parrocchia Gran Madre di Dio parteciperanno alla “Grande Missione delle 100 piazze”, un iniziativa di evangelizzazione che si realizzerà contemporaneamente in 135 nazioni e 10mila luoghi pubblici. Anche a Roma, la missione verrà portata avanti in molte piazze tra cui la nostra Ponte Milvio.

Davanti all’ingresso del Ponte, dalla terza domenica del tempo pasquale fino all’Ascensione, si terranno diverse catechesi e testimonianze che hanno lo scopo di aiutare le persone ad avere un incontro con Gesù Cristo attraverso l’ascolto della Buona Notizia, il kerygma.

Nel primo incontro (13 aprile h 17:15) si parlerà del tema: “Chi è Dio per te?” e si affronterà anche la questione: “Hai sperimentato nella tua vita che Dio esiste?”.

La seconda domenica (22 aprile h 10:30) si domanderà invece: “Chi sei tu? Perché vivi?”.

Nel terzo incontro invece (29 aprile h 17:15), si annuncerà il kerygma, cioè la risposta di Dio alla situazione esistenziale che vive l’uomo di peccato e di morte, «il centro della nostra fede e della nostra speranza» come afferma Papa Francesco.

Nella quarta domenica (6 maggio h 17:15)  si parlerà invece del kerygma nelle Scritture.

Il quinto ed ultimo incontro (13 maggio h 17:15) invece affronterà il tema della Chiesa e della comunità cristiana.

La “missione nelle 100 piazze”, nata come iniziativa del Cammino Neocatecumenale durante l’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI nel 2012, segue l’invito di Papa Francesco ad una «Chiesa in uscita» in direzione delle «periferie».

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE. VI ASPETTIAMO CON GIOIA.


CAMMINO NEOCATECUMENALE

 

 

 

Precedente Catechesi per giovani e adulti Successivo Consiglio Pastorale