Missione parrocchiale a Ponte Milvio

 

PRE – MISSIONE PARROCCHIALE
giugno – luglio 2018

Cari Parrocchiani,
È iniziato il primo tempo, quello della pre-missione così definibile: i mesi che precedono la
missione sono il tempo in cui si dissoda il terreno e si sensibilizza l’ambiente, attraverso

  • lo studio del territorio: luoghi di vita, di lavoro, di studio, del tempo libero, della sofferenza

  • il contatto con tutte le famiglie: vicine o lontane dalla comunità parrocchiale

  • la formazione dei missionari laici che siamo noi ora e dopo la missione.

Abbiamo costituito due gruppi di lavoro per la Missione.
Uno che curerà gli eventi pastorali interni ed esterni alla comunità, coordinato dalla Sig.ra Nicoletta Scialpi Barrese: li troverete accanto ad un tavolo per tutte le informazioni necessarie e per chiedervi idee, proposte e collaborazione.
L’altro, coordinato dal Sig. Giuliano Governatori organizzerà l’accoglienza, le location e la comunicazione: cerchiamo ancora 3 famiglie disposte ad ospitare i missionari ed altre per i gruppi del vangelo, la visita agli ammalati ed agli anziani che non escono abitualmente di casa.
Ad ogni gruppo di lavoro dovranno urgentemente riferirsi i rappresentanti di tutti i gruppi e quanti si rendono disponibili a collaborare.

  • L’Assemblea parrocchiale con la presenza dei giovani Missionari è convocata per venerdì 15 giugno ore 20.45. In quella sede definiremo il calendario della Missione che sarà pubblicato entro la fine del mese di giugno.

Come a tutti è evidente ci viene chiesto un grande impegno pastorale ed operativo perché la Missione porti i frutti attesi:

  • Innanzitutto una preghiera corale e costante al Signore ed alla Gran Madre di Dio che coinvolga tutti: le Suore, le famiglie, i giovani, gli anziani, i bambini, le persone sole e in difficoltà e quindi tutti i gruppi parrocchiali.

  • La ripresa delle attività parrocchiali ad iniziare dai primissimi giorni di settembre: catechesi, oratorio, gruppo scout, gruppi di animazione della liturgia e della carità, pastorale dei giovani e delle famiglie…insomma tutte le forze vive della parrocchia!

Buona missione a tutta la comunità!
Don Luigi

Precedente Estate al TOP Successivo La Missione è avviata