Solennità di Pentecoste

Veglia di Pentecoste

Sabato 8 giugno – ore 18

Appuntamento per tutti i fedeli della diocesi di Roma in piazza San Pietro, per partecipare alla Veglia di Pentecoste presieduta da Papa Francesco. L’invito a partecipare è arrivato nei giorni scorsi dal cardinale vicario Angelo De Donatis, con una lettera spedita a parroci, diaconi, religiosi, religiose, responsabili di movimenti e aggregazioni laicali.

«Celebreremo l’Eucaristia della Veglia di Pentecoste col Papa in piazza San Pietro sabato 8 giugno – scrive il cardinale vicario –. Possiamo lodare il Signore per questa opportunità. La celebrazione avverrà in piazza e si prolungherà, al termine della Messa, riaccompagnando processionalmente l’icona della Madonna del Divino Amore a piazza di Porta Capena. Coloro che lo desiderano potranno, poi, vivere anche l’esperienza del pellegrinaggio notturno al Santuario del Divino Amore».

Per partecipare alla Veglia è necessario un biglietto, gratuito; per averlo ci si può rivolgere alla segreteria della Parrocchia.

⊕    ⊕    ⊕

S. MESSA SOLENNE

Domenica 9 giugno – ore 10:30

Presieduta da Don Andrea Rosso, nostro catechista degli ultimi anni, che è stato ordinato Sacerdote lo scorso 18 maggio a Mondovì.

SEGUIRA’ LA PROCESSIONE EUCARISTICA SUL PIAZZALE Dl PONTE MILVIO che si concluderà con la Benedizione sul ponte.

Tutti i parrocchiani sono invitati a partecipare. Per i bambini di Prima Comunione si richiede di indossare l’abito bianco di quel giorno e possibilmente di portare un fiore che verrà poi deposto davanti all’altare.


 

Precedente Avvisi Domenica – Ascensione Successivo Avvisi Domenica – SS.ma Trinità