Avvisi Domenica – Solennità del Corpus Domini

INFO n. 39 – 6 GIUGNO 2021 – Corpus Domini

Anno pastorale 2020-21: Uscire, incontrare, abbracciare

OGGI DOMENICA 6 GIUGNO SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

(Corpo e Sangue di Cristo)

Oggi è il giorno conclusivo di questo anno pastorale.

Orario SS. Messe: ore 8.30 – 9.30 – 19.

  • S. Messa solenne all’aperto alle ore 11 in Oratorio (che sostituisce quelle delle 10.30 e delle 12) con un breve spazio di adorazione eucaristica.
  • Durante questa celebrazione Don Luigi saluta e ringrazia la Comunità parrocchiale che ha servito per 5 anni e che lascerà a fine agosto per limiti di età, accogliendo l’invito del Cardinale Vicario che lo ha nominato Direttore spirituale del Pontificio Collegio Lateranense al quartiere Alessandrino.
  •  Con l’occasione l’intera Comunità è invitata a ricordare e a pregare per don Luigi e per il suo successore.
  • L’ultimo numero di MAGNIFICAT, il 32, pubblicato sul sito e presente con le otto pagine in A3 in chiesa, descrive sentimenti, testimonianze e ricordi di una parte dei gruppi e dei parrocchiani con i quali abbiamo camminato insieme.

LETTERA DEL PARROCO

       Cari Parrocchiani ed Amici,

Il primo settembre 2021 si compiono 5 anni dalla mia nomina a parroco della Gran Madre di Dio. Ma io non ci sarò, avendo raggiunto i limiti di età ed essendo stato chiamato dal Cardinale Vicario ad essere padre spirituale in un Seminario internazionale di giovani Sacerdoti “il Pontificio Collegio Lateranense S. Giovanni XXIII”. Sono 50 studenti dell’Università Lateranense, vincitori di borsa di studio, inviati dai loro Vescovi a completare gli studi accademici a Roma nelle Facoltà di filosofia, teologia, diritto (civile e canonico) pastorale e scienze della pace. Per me personalmente è una sfida ed un impegno che ho accolto di buon grado anche se mi costa lasciare Ponte Milvio, ora che si vede all’orizzonte la possibilità di riprendere tutte le attività pastorali “in presenza” ma non ripristinando ciò che era in passato, anzi innovando con l’esperienza di chi – preti e laici – abbiamo sofferto per le tante chiusure, alcune delle quali incomprensibili.

In questi 5 anni sono stato un traghettatore. Traghetto e consegno al buon Dio e al nuovo parroco un popolo vivace e generoso e ringrazio preti, suore e seminaristi che mi hanno accompagnato, qualche volta criticamente, ma sempre con amicizia e rispetto reciproco.

Ringrazio tutti i gruppi parrocchiali ed ogni singolo fedele per la collaborazione, la generosità e la pazienza.

Chiedo scusa per le mie inadempienze ed errori. Vi chiedo di pregare per me e per la chiesa diocesana di Roma, per il suo Vescovo il Papa e per il suo Vicario don Angelo, per il mio successore, per i poveri e per tutti i sofferenti. Dio vi benedica e la sua Gran Madre vi accompagni sempre!

Don Luigi

CALENDARIO

  • Recitiamo ogni giorno in chiesa alle ore 18.30 il S. Rosario, secondo le intenzioni del S. Padre, perché la pandemia venga presto sconfitta
  • Martedì 8 ore 19 preghiamo per la nostra Missione in Mozambico, con Emanuela che sta per partire per un importante progetto al servizio della Diocesi di Tete
  • Venerdì 11 è la solennità del SACRO CUORE DI GESU’
  • Domenica 20 ore 10.30 celebra la sua Prima S. Messa tra noi Don VINCENZO RUBINO

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE

Seguendo tutte le normative vigenti, Il Centro Estivo inizierà lunedì 14 giugno (per bambini/e dai 4 ai 12 anni) e continuerà fino al termine di luglio. Informazioni e iscrizioni in ORATORIO.

UN SALUTO E AUGURI DI BUON MINISTERO AL NUOVO PARROCO (DA MAGNIFICAT GIUGNO)

Download ( pagine-2-da-magnificat-giugno-2021.pdf)

Pubblicato da Gran Madre di Dio - Roma

Webmaster - granmadredidio@altervista.org

Parrocchia Gran Madre di Dio
Via Cassia 1 – 00191 ROMA tel. 06-33.39.340
email: parrocchia@granmadredidio.it
Informativa sulla privacy    –    Trattamento dati personali