Crea sito

Avvisi Domenica – VI Pasqua

INFO n. 35 – 9 maggio 2021 – VI Domenica di Pasqua

 

PRIME COMUNIONI

Oggi domenica 9 e domenica 16 Prime Comunioni alle ore 10.

In queste domeniche è sospesa la S. Messa delle ore 9.30.

Fuori dalla Chiesa, sul piazzale, i ragazzi Scout del Clan stanno vendendo delle piantine con lo scopo di realizzare una raccolta benefica il cui ricavato andrà in parte devoluto a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e in parte sarà utilizzato per poter finanziare la Route estiva dei ragazzi.

CALENDARIO

  • Merc.12 ore 19 Cresime di Giovani e Adulti. Celebra mons. Benedetto Tuzia.
  • Venerdì 14 ore 19.30 in sala Don Gastone preparazione Battesimi di maggio.

MESE DI MAGGIO IN ONORE DI MARIA

Per desiderio del Santo Padre, il mese di maggio è dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative. Papa Francesco ha voluto coinvolgere 30 Santuari del mondo in questa iniziativa perché si rendano strumenti per una preghiera di tutta la Chiesa. L’iniziativa si realizza alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

In parrocchia:

  • Tutti i gruppi sono invitati a scegliere almeno 1 giorno nel mese per recitare il S. Rosario in chiesa alle ore 18.30.
  • Dedichiamo in particolare a questa intenzione l’adorazione eucaristica del giovedì dalle ore 9 alle ore 19.

Dare disponibilità in Sacrestia.

Oggi, festa della MAMMA, non dimentichiamo di onorare Maria, Madre di Gesù e Madre nostra: a Lei affidiamo tutte le nostre Mamme, vicine e lontane, certi che l’intercessione della Vergine Madre le renderà sempre più gioiose per il dono della maternità. Preghiamo anche per le giovani donne che sono preoccupate: l’amore dei propri coniugi ed il grave problema della denatalità le convinca per una maternità generosa e felice.

CATECHISTI

Dopo aver esteso il ministero istituito del Lettorato e dell’Accolitato anche alle donne, papa Francesco in questi giorni ripristina l’antichissimo ministero del CATECHISTA, dando così fiducia ai Laici che hanno bisogno sempre più di una preparazione specifica per i diversi servizi alla Chiesa: catechisti dell’iniziazione cristiana, della pastorale giovanile e familiare ed anche in altri ambiti.

PREGHIAMO ROSARIO A. LIVATINO, OGGI PROCLAMATO BEATO AD AGRIGENTO, GIUDICE SANTO, MARTIRE UCCISO DALLA MAFIA IL 21 SETTEMBRE 1990.

Parrocchia Gran Madre di Dio
Via Cassia 1 – 00191 ROMA tel. 06-33.39.340
email: granmadredidioroma@gmail.com
Informativa sulla privacy    –    Trattamento dati personali