Avvisi Domenica – VI Pasqua

INFO n. 35 – 9 maggio 2021 – VI Domenica di Pasqua

 

PRIME COMUNIONI

Oggi domenica 9 e domenica 16 Prime Comunioni alle ore 10.

In queste domeniche è sospesa la S. Messa delle ore 9.30.

Fuori dalla Chiesa, sul piazzale, i ragazzi Scout del Clan stanno vendendo delle piantine con lo scopo di realizzare una raccolta benefica il cui ricavato andrà in parte devoluto a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e in parte sarà utilizzato per poter finanziare la Route estiva dei ragazzi.

CALENDARIO

  • Merc.12 ore 19 Cresime di Giovani e Adulti. Celebra mons. Benedetto Tuzia.
  • Venerdì 14 ore 19.30 in sala Don Gastone preparazione Battesimi di maggio.

MESE DI MAGGIO IN ONORE DI MARIA

Per desiderio del Santo Padre, il mese di maggio è dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative. Papa Francesco ha voluto coinvolgere 30 Santuari del mondo in questa iniziativa perché si rendano strumenti per una preghiera di tutta la Chiesa. L’iniziativa si realizza alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

In parrocchia:

  • Tutti i gruppi sono invitati a scegliere almeno 1 giorno nel mese per recitare il S. Rosario in chiesa alle ore 18.30.
  • Dedichiamo in particolare a questa intenzione l’adorazione eucaristica del giovedì dalle ore 9 alle ore 19.

Dare disponibilità in Sacrestia.

Oggi, festa della MAMMA, non dimentichiamo di onorare Maria, Madre di Gesù e Madre nostra: a Lei affidiamo tutte le nostre Mamme, vicine e lontane, certi che l’intercessione della Vergine Madre le renderà sempre più gioiose per il dono della maternità. Preghiamo anche per le giovani donne che sono preoccupate: l’amore dei propri coniugi ed il grave problema della denatalità le convinca per una maternità generosa e felice.

CATECHISTI

Dopo aver esteso il ministero istituito del Lettorato e dell’Accolitato anche alle donne, papa Francesco in questi giorni ripristina l’antichissimo ministero del CATECHISTA, dando così fiducia ai Laici che hanno bisogno sempre più di una preparazione specifica per i diversi servizi alla Chiesa: catechisti dell’iniziazione cristiana, della pastorale giovanile e familiare ed anche in altri ambiti.

PREGHIAMO ROSARIO A. LIVATINO, OGGI PROCLAMATO BEATO AD AGRIGENTO, GIUDICE SANTO, MARTIRE UCCISO DALLA MAFIA IL 21 SETTEMBRE 1990.