Avvisi Domenica – XI Tempo Ordinario

INFO n. 40 – 13 giugno 2021 – XI Tempo Ordinario

RINGRAZIAMENTO

Care amiche e cari amici,

Domenica passata e nei giorni successivi ho ricevuto tante attestazioni di stima e di affetto da parte di tutti voi. Contraccambio sentimenti di gratitudine e di amicizia, certo che il Signore saprà ricompensarvi ed esaudire le vostre preghiere.
L’estate è tempo di vacanze, ma anche di formazione e di  riflessione. Ripartono il centro estivo parrocchiale, i campi scout, i pellegrinaggi del gruppo delle famiglie, del dopo cresima e dei giovani del cammino neocatecumenale. Auguro i migliori risultati ringraziando per le loro fatiche i capi scout, i catechisti, gli animatori dell’oratorio, i padrini responsabili del cammino e tutti i sacerdoti.
Saluto e ringrazio anche alcuni sacerdoti e seminaristi che concludono in queste settimane la loro permanenza in parrocchia ed in particolare:
don Claudio, nominato delegato diocesano dell’Ordo Viduarum
don Ronald, che torna in Perù a conclusione dei suoi studi romani
don Luigi, che sarà tra poco assegnato ad un servizio di cappellano presso una caserma fuori Roma
Ermir, che rientra nella sua diocesi di Bari e sarà ordinato diacono
Domenico che torna in Cina dove lo attende una chiesa martire ed altri seminaristi ai quali, dopo un biennio alla Gran Madre di Dio, i formatori propongono una diversa esperienza pastorale.
Non posso non ringraziare mons. Adriano Bernardini, mio compagno ed amico, che ci ha offerto un silenzioso e quanto mai prezioso servizio  di Confessore. I medici gli impongono prudenza e riposo.
I cambiamenti sono sempre un po’ dolorosi, ma arricchiscono certamente chi parte e chi arriva e l’intera Comunità che ha l’occasione di confrontarsi e di crescere in un proficuo scambio di doni, nell’amore del Signore.
Personalmente venerdì 11, solennità del S. Cuore di Gesù, ho presieduto per la prima volta la S. Messa al Pontificio Collegio Lateranense dove mi hanno accolto con attenzione i circa 50 giovani sacerdoti e le 5 suore messicane che si occupano della casa.
Sono molto felice! Vi affido tutti e tutte alla materna intercessione della Gran Madre di Dio e nostra e vi chiedo di pregare ogni giorno per me e specialmente per il mio successore don Renzo e per don Aldo.

                                                                                                                 Don Luigi

La comunità del Collegio Lateranense

CALENDARIO

  • Venerdì 18 ore 19.30 preparazione dei Battesimi
  • Domenica 20 ore 10.30 celebra la sua Prima S. Messa tra noi Don VINCENZO RUBINO
  • Sabato 3 luglio pellegrinaggio di “Costruire la famiglia” a Castel S. Elia. Iscrizioni entro il 20 giugno.

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE

Seguendo tutte le normative vigenti, Il Centro Estivo inizierà lunedì 14 giugno (per bambini/e dai 4 ai 12 anni) e continuerà fino al termine di luglio. Informazioni e iscrizioni in ORATORIO.

L’ultimo numero di MAGNIFICAT, il 32, pubblicato sul sito, descrive sentimenti, testimonianze e ricordi di parrocchiani e di alcuni gruppi con i quali abbiamo camminato insieme. Grazie

Pubblicato da Gran Madre di Dio - Roma

Webmaster - granmadredidio@altervista.org

Parrocchia Gran Madre di Dio
Via Cassia 1 – 00191 ROMA tel. 06-33.39.340
email: granmadredidioroma@gmail.com
Informativa sulla privacy    –    Trattamento dati personali