Avvisi Domenica – XIII Tempo Ordinario

INFO n. 42 – 27 giugno 2021 – XIII Tempo Ordinario

Con la citazione da Atti (20, 35): “Si è più beati nel dare che nel ricevere” oggi in tutto il mondo si raccolgono offerte piccole o grandi a seconda della propria disponibilità e generosità, in favore della carità del Papa che ne dispone personalmente in soccorso delle tante povertà del mondo intero.

CALENDARIO LITURGICO

  • Martedì 29 giugno, Solennità degli apostoli Pietro e Paolo, patroni principali di Roma, è festa di precetto con orario festivo e prefestivo.
  • Venerdì 2 luglio è il primo del mese: ore 20.30 Assemblea di fine anno di tutte le Catechiste. Breve verifica e cena.

Orari per i mesi di LUGLIO e AGOSTO

  • LUGLIO: SS. Messe festive ore 8.30 – 10.30 – 12 – 19 (sospesa la S. Messa delle ore 9.30) – Messe feriali ore 8.30 – 19.
  • AGOSTO: SS. Messe festive ore 8.30 – 10.30 – 19 (sospese SS. Messe ore 9.30 e 12) –   Messe feriali solo ore 19.

UFFICI: luglio e agosto aperti lunedì ore 10 – 12 e venerdì 17 -19 o su appuntamento.

CARITAS: Aperto a luglio lunedì ore 17 – 19. Chiuso ad agosto.

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE

Il Centro Estivo inizia la terza settimana di attività per bambini/e dai 4 ai 12 anni dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 16.30 con possibilità del pranzo. Continuerà per tutto il mese di luglio. Sono in atto tutte le disposizioni anti covid previste dalle normative vigenti. Iscrizioni settimanali o anche giornaliere in ORATORIO.

LA GIOIA DI EVANGELIZZARE

Il 24 giugno nel convegno diocesano al Laterano, il cardinale vicario Angelo De Donatis ha indicato le linee per il cammino pastorale 2021-22 con una relazione dal titolo: “La dolce e confortante gioia di evangelizzare” e l’invito a riscoprire la ricchezza e la bellezza del kerigma cristiano.

Il testo parte da una riflessione sul vangelo di Luca (9,1-17) che collega la missione dei Dodici con la moltiplicazione dei pani e dei pesci e si conclude con gli orientamenti pastorali per il prossimo anno.

Il Cardinale ha anche comunicato che il convegno, dopo una riflessione nelle diverse comunità, vedrà la presenza di PAPA FRANCESCO  che riceverà la diocesi di Roma (preti e laici) nell’Aula Paolo VI in Vaticano il prossimo 18 SETTEMBRE con modalità di partecipazione che verranno stabilite successivamente.

VIDEO INTEGRALE DELL’INCONTRO IN LATERANO

Download ( Intervento_durante_i_Vespri_nella_solennita_di_San_Giovanni_Battista_doc_910.pdf)

Pubblicato da Gran Madre di Dio - Roma

Webmaster - granmadredidio@altervista.org

Parrocchia Gran Madre di Dio
Via Cassia 1 – 00191 ROMA tel. 06-33.39.340
email: parrocchia@granmadredidio.it
Informativa sulla privacy    –    Trattamento dati personali