Avvisi Domenica – XXII Tempo Ordinario

INFO n. 45 – 29 agosto 2021 – XXII Tempo Ordinario

Cari parrocchiani,

tra alcuni giorni termina il mio mandato di Parroco della Gran Madre di Dio. Dal mio cuore un inno di ringraziamento al Signore per questo quinquennale ministero di pastore di Ponte Milvio.

Sono arrivato a settembre 2016 e pochi giorni dopo è crollato un palazzo accanto alla parrocchia. E’ stata pur nella gravità dell’episodio – e purtroppo l’edificio non è stato ancora ricostruito – un’esperienza di accoglienza e di solidarietà che ci ha fatto conoscere e che ci ha permesso di fare amicizia e di camminare tutti nella stessa direzione.

Nel corso  degli anni la catechesi permanente (dalla terza elementare alle superiori), la preparazione dei fidanzati al matrimonio e dei genitori al battesimo e agli altri sacramenti di iniziazione dei figli; le attività liturgiche (cori, lettori, ministranti…) e caritative (centro di ascolto, ministri della comunione e per visitare malati e anziani…), gli incontri con i giovani del dopo cresima, degli scout e in piazza come anche il gruppo delle famiglie, la preparazione di giovani e adulti al battesimo e alla cresima: tutto ha contribuito a creare comunità in cammino, in ascolto e in dialogo.

Ringrazio i sacerdoti, le suore, i seminaristi, il consiglio pastorale ed il consiglio economico per l’indispensabile collaborazione, le catechiste, il gruppo scout, le comunità neocatecumenali, l’Ordine di Malta, i volontari e gli animatori, i carismatici e quanti altri anche silenziosamente mi hanno dato una grossa mano in questi anni. Chiedo scusa per le mie mancanze.

Vi prego di accogliere con grande spirito di collaborazione e amicizia il nuovo Parroco DON RENZO DEL VECCHIO che sarà in parrocchia dal prossimo primo settembre e in ottobre riceverà ufficialmente dal Vescovo il mandato pastorale.

Fin d’ora preghiamo per lui ed insieme ringraziamo il Signore, pastore dei pastori.

La Gran Madre di Dio protegga la comunità a Lei dedicata. Pregate per me.

Don Luigi

MESE DI SETTEMBRE

  • Dal primo settembre: SS. Messe feriali ore 8.30 – 19.
  • SS. Messe festive ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 12 – 19.

CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE

RITROVARSI INSIEME

SPORT E CULTURA ALL’ ARIA APERTA COME STRUMENTI DI SCOPERTA E SOCIALIZZAZIONE

Riportiamo un Comunicato del 25 agosto a firma del Segretario del Consiglio pastorale:

La nostra Associazione Esperia che in questi ultimi anni ha curato l’Oratorio e il Centro estivo è risultata vincitrice di un bando della Regione Lazio che riguarda attività culturali e sportive, per bambini dai 6 agli 11 anni di età, da tenersi nel mese di Settembre 2021 presso la Parrocchia Gran Madre di Dio.

Le attività finanziate dalla Regione Lazio prevedono:

  • 60 posti gratuiti disponibili per le due settimane di Centro estivo 30 agosto – 10 settembre 2021
  •  40 posti gratuiti per le attività pomeridiane di Calcio, Teatro, Danza, Inglese, Tutela dell’ambiente e Media education dal 30 agosto al 30 settembre 2021

Avranno la priorità per usufruire dei posti disponibili gratuiti i ragazzi/e:

  1. con problematiche psico-fisiche (compatibilmente con le competenze dello staff)
  2. appartenenti a famiglie con difficoltà socio-economiche
  3. che frequentano la Parrocchia Gran Madre di Dio o che hanno già frequentato le altre attività come il Centro estivo nei mesi di giugno e luglio

dopodiché la partecipazione sarà estesa a tutti gli altri.

Visti i tempi molto ristretti, si richiede cortesemente di comunicare la partecipazione dei ragazzi il prima possibile per usufruire del posto gratuito e in modo da poter organizzare i gruppi e le attività per tempo.

Per prenotazioni o qualsiasi informazione potete contattare i seguenti numeri:

Paolo 347 7234102 – Pietro Angelo 340 7865608   oppure scrivere a info.esperia.2008@gmail.com

Pubblicato da Gran Madre di Dio - Roma

Webmaster - granmadredidio@altervista.org

Parrocchia Gran Madre di Dio
Via Cassia 1 – 00191 ROMA tel. 06-33.39.340
email: granmadredidioroma@gmail.com
Informativa sulla privacy    –    Trattamento dati personali