INFO n. 2 – 13 settembre 2020 – XXIV Tempo Ordinario
Anno pastorale 2020-21: Uscire, incontrare, abbracciare
PRIME COMUNIONI
Giovedì 17 settembre ore 20.30 in chiesa con Genitori e Bambini/e che faranno la Prima Comunione il prossimo 11 OTTOBRE: S. Messa e comunicazioni del Parroco.
CATECHESI SACRAMENTALE
- Le iscrizioni al PRIMO ANNO PER LA COMUNIONE E PER LA CRESIMA iniziano il 21 settembre (dal lunedì al venerdì ore 16.30-18) e terminano il 4 ottobre.
- Venerdì 25 settembre ore 20.30 in chiesa con Genitori e Bambini/e che iniziano il SECONDO ANNO PER LA COMUNIONE: S. Messa e comunicazioni del Parroco.
- Il primo incontro per i GRUPPI DI CRESIMA (Prima, seconda e terza media) sarà Mercoledì 7 OTTOBRE ore 20.30 in chiesa con Genitori e Ragazzi/e.
- Per il PRIMO ANNO PER LA COMUNIONE formati i nuovi gruppi il primo incontro sarà una S. Messa in chiesa con Genitori e Bambini/e Mercoledì 14 ottobre ore 19.
IN OCCASIONE DELLA S. MESSA DEL PRIMO INCONTRO I GENITORI RIEMPIRANNO I MODULI DI ISCRIZIONE ANTICOVID E DARANNO IL LORO CONTRIBUTO ECONOMICO.
NUOVO ORARIO SS. MESSE
- FESTIVO: Sabato ore 19; domenica ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 12 – 19.
Nel ringraziare chi già si è attivato, cerchiamo altri volontari per la sanificazione dei banchi mezzora prima di ogni S. Messa.
- FERIALE: ore 8.30 – 19. S. Rosario ore 18.30.
CONFESSIONI: durante le Messe festive o per appuntamento
UFFICIO PARROCCHIALE
- LUNEDI’ E GIOVEDI’ ore 10 – 12.
- MARTEDI’ MERCOLEDI’ E VENERDI’ ore 17 – 19.
CARITAS PARROCCHIALE
La Segreteria Caritas è aperta lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 per l’ascolto degli utenti secondo la primaria vocazione della Caritas. Abbiamo bisogno di altri volontari da formare, per garantire diverse competenze, contatti con il territorio e l’apertura bisettimanale dell’ufficio.
Il pranzo dell’ultimo sabato del mese a settembre è sospeso. Speriamo ad ottobre di riprendere, probabilmente con cibo monouso da asporto curato dalle famiglie amiche.
ORDINE DI MALTA: riapre il Servizio distribuzione viveri a partire da martedì 15 mattina. Anche le altre parrocchie hanno un servizio analogo. Pertanto ogni famiglia in difficoltà è pregata di rivolgersi al proprio Parroco. La distribuzione degli indumenti è assolutamente vietata. Perciò per ora non possiamo accettare vestiti e cose simili di qualsiasi genere.
CORONAVIRUS
Sono confermate le disposizioni date per la propria ed altrui salute:
sanificare le mani all’ingresso in chiesa, obbligo di mascherina all’interno, seguire le disposizioni dei volontari per la Comunione e per un’uscita ordinata dalle porte laterali al termine della S. Messa. I familiari possono stare nello stesso banco, distanziati dagli altri.
RACCOMANDIAMO AI RESPONSABILI DI TUTTI I GRUPPI DI NOMINARE QUANTO PRIMA UN REFERENTE ANTICOVID E DI COMUNICARLO AL PARROCO.
SONO INVITATI AD UN INCONTRO TECNICO IN SALA DON GASTONE MARTEDI’ 22 SETTEMBRE ORE 21 PER CONCORDARE TEMPI E LUOGHI PER LA RIPRESA DELLE RISPETTIVE ATTIVITA’ PASTORALI.