INFO n. 45 – luglio 2020 – Tempo Ordinario
Anno pastorale 2019-20: custodi del fuoco e della comunione
OGGI DOMENICA 5, è la domenica del Fondo mensile a favore della parrocchia. Come di consueto è possibile avvalersi delle buste o delle feritoie all’ingresso della chiesa o dare il proprio contributo direttamente ai Sacerdoti.
In questi mesi in cui non è stato possibile celebrare con presenza dei fedeli le offerte sono state minime a fronte delle spese che, oltre all’ordinario, hanno costituito un forte dispendio di denaro e di volontariato per le famiglie più povere.
E’ necessario perciò ricostruire un fondo a disposizione della parrocchia per le più urgenti necessità dei mesi estivi. Grazie.
ORARIO SS. MESSE per il mese di luglio
FESTIVO: Sabato ore 19; domenica ore 8.30 – 10.30 – 12.30 – 19.
FERIALE: ore 8.30 – 19. S. Rosario ore 18.30.
Nel mese di agosto saranno sospese:
la S. Messa festiva delle ore 12.30 e quella feriale delle ore 8.30.
Per le confessioni durante le Messe festive o per appuntamento.
UFFICIO PARROCCHIALE
Nei mesi di luglio ed agosto l’ufficio sarà chiuso.
Per contattare i Sacerdoti ed il rilascio di certificati: prendere appuntamento telefonico.
ASSISTENZA MALATI
Anche d’estate visitiamo gli ammalati e coloro che non sono in grado di uscire di casa per ricevere i Sacramenti. Rivolgersi in ogni caso ai Sacerdoti.
CALENDARIO
- VENERDI’ 3 è il primo del mese di luglio.
- MERCOLEDI’ 8 e 15 ORE 18 nella sala Don Gastone in Via orti della Farnesina 2 riprendono gli incontri di preparazione per Genitori e Padrini di coloro che saranno battezzati il 19 luglio e nel mese di agosto. Si prega di prenotarsi e di venire muniti di mascherina.
CORONAVIRUS
Raccomandiamo di mantenere alta l’attenzione alle disposizioni date per la propria ed altrui salute: sanificare le mani all’ingresso in chiesa, obbligo di mascherina all’interno, seguire le disposizioni dei volontari per la Comunione ed un’uscita ordinata dalle porte laterali al termine della S. Messa.
CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI
E’ possibile fin d’ora celebrare battesimi, matrimoni ecc. rispettando il distanziamento fisico e con la debita preparazione spirituale. Raccomandiamo di evitare inutili sprechi a fronte di chi soffre o è nel bisogno.
CARITAS PARROCCHIALE E ORDINE DI MALTA
Nei mesi estivi il Centro di ascolto e la distribuzione dei viveri sono sospesi. È possibile un’assistenza domiciliare per casi di bisogno e di non autosufficienza.