PARROCCHIA GRAN MADRE DI DIO
COMUNICATO URGENTE
Cari fratelli,
come è uso nella nostra comunità parrocchiale, ogni prima domenica del mese viene effettuata la raccolta delle offerte per le esigenze straordinarie della Parrocchia.
Al riguardo, è giusto ricordare che tale raccolta fa parte della lunga tradizione della Chiesa Cattolica che da sempre invita i fedeli a “sovvenire alle necessità materiali della Chiesa secondo le proprie possibilità“.
L’epidemia in atto ha praticamente azzerato le entrate della Parrocchia, a seguito della sospensione di tutte le Celebrazioni liturgiche e la conseguente assenza dei fedeli in Chiesa, non ponendola pertanto in condizione di far fronte alle spese ordinarie e ad un notevole incremento delle attività caritatevoli.
Nello spirito di comunione fraterna che caratterizza i membri della Parrocchia della Gran Madre di Dio, vi invitiamo, con appello eccezionale, ad offrire il vostro indispensabile aiuto, attraverso un generoso contributo.
Le offerte potranno essere:
- portate a mano in Parrocchia, depositate nelle bussole in fondo alla chiesa
- tramite bonifico bancario – intestato a:
Parrocchia Gran Madre di Dio, Via Cassia, 1 – 00191 Roma
Codice IBAN : IT15 L052 1603 2100 0000 0005 603 (Credito Valtellinese)
- tramite versamento su conto corrente postale – intestato a:
Parrocchia Gran Madre di Dio, Via Cassia, 1
c/c n.67002006.
Un vivissimo, particolare ringraziamento anticipato per quanto vorrete donare.
Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici
Roma, 2 aprile 2020
Raccolta e distribuzione alimenti
In questo periodo di emergenza, i volontari della Caritas parrocchiale con l’ausilio dei gruppi Scout si stanno occupando della raccolta e della distribuzione degli alimenti alle persone/famiglie in difficoltà. Per quanto riguarda la raccolta degli alimenti non deperibili#, è possibile:
- depositarli in chiesa sotto il Crocifisso ogni giorno dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19
- portarli al Centro Caritas, con le prescritte precauzioni, in Via Orti della Farnesina 2, il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00. In questa sede potete anche segnalarci le famiglie in difficoltà
Per quanto riguarda la distribuzione degli alimenti, è possibile:
- riceverli presso il Centro Caritas il lunedì e il giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00 (Nota: solo Lunedi di Pasqua 13 p.v. il Centro Caritas sarà chiuso)
- per situazioni particolari da stabilire caso per caso, i volontari Caritas e dei Gruppi Scout possono effettuare consegne a domicilio
la Caritas Parrocchiale
Roma, 2 aprile 2020
# In questo momento sono necessari: scatolame (soprattutto alimenti che contengano proteine), marmellate, biscotti, sottilette e/o simili per farcire panini, zucchero, caffè, cioccolata, pasta, farina, lievito (dolce e salato), olio, panini in busta, aceto, ecc. Prodotti per l’igiene: saponi, pannolini, assorbenti, pannoloni per adulti, traversine. Graditi anche buoni supermercato.
VI SEGNALIAMO INOLTRE:
- Buoni spesa coronavirus, on line l’avviso pubblico del Comune di Roma
- Elenco dei presidi territoriali della Caritas diocesana di Roma
- Lettera del Vicariato sull’emergenza
- L’Edicola di PIAZZA PONTE MILVIO (orario 6.00/13.30) aderisce al servizio Consegna Modello Buono Spesa per i cittadini privi di supporti informatici